La nascita degli dei e altri miti greci

COPERTINA_MITI_GRECI FRONTE

Titolo: La nascita degli dei e altri miti greci
Autore: Serena Fiandro
Illustratore: Martina Sesti
Editore: I Doni Delle Muse
ISBN: 978-88-909656-00-4
Pagine: 78 (illustrato)
Prezzo: 1o euro

DAL LIBRO
Molto tempo fa, all’alba dei tempi, non esistevano le stagioni. Il sole non si nascondeva tra le coltri del gelo durante la stagione invernale, né i semi riposavano nel grembo della terra in attesa dell’arrivo della luce.
L’autunno non tingeva il mondo dei colori del tramonto né si doveva attendere l’estate perché la terra desse i suoi frutti.
In quei tempi era sempre primavera. Gli uccelli danzavano nell’aria tiepida e le fanciulle potevano adornarsi di fiori ogni giorno dell’anno.
La terra dava sempre frutto, così che nessuno soffriva la fame. Non era necessario neppure l’aratro perché il suolo germogliasse e donasse il grano dorato, l’orzo, l’avena e gli altri cereali.
Questo avveniva perché la dea Demetra, che significa Madre Terra, regnava e riempiva il mondo della propria abbondanza.
La dea aveva una figlia, Kore che significa fanciulla, che era bella come la primavera. Sue compagne e amiche erano le ninfe, divinità che regnavano sui fiumi, sulle sorgenti e sugli antichi alberi.

QUARTA DI COPERTINA
Una volta c’era il caos e da questo si formarono la terra e gli altri elementi. Il mondo viveva nella perenne primavera e regnava l’abbondanza. Poi giunsero gli dei, i titani, i giganti e infine il genere umano finché non cambiò tutto. Una storia di dei ed eroi, in un magico tempo dimenticato nel passato.

Lascia un commento