Eneide. Il viaggio di un eroe

ENEIDE

Titolo: Eneide. Il viaggio di un eroe
Autore: Serena Fiandro
Editore: I Doni Delle Muse
ISBN  978-88-909656-7-8
Pagine: 148
Prezzo: 11 euro

DAL LIBRO
Sedeva la regina fenicia, turbata dai meravigliosi doni che Enea le recava. Il divino fanciullo, staccatosi dalle braccia del troiano, si faceva stringere da Didone, ignara di quanto fosse potente il terribile dio che teneva appresso. A poco a poco Amore cancellò dal cuore della fiera regina – un cuore che più non ricordava cosa significasse amare – la memoria del marito defunto, di Sicheo, per travolgerle la mente con il pensiero di un eroe vivo, lì accanto a lei.
Didone riempì la coppa di vino puro per dare il benvenuto ai Teucri, poi posò sulle labbra la coppa incantata dalle arti di Amore. Si levò il canto di un poeta, istruito da Atlante che sulle sue spalle porta il peso del mondo. Narrava della Luna errante e delle fatiche del Sole, di stirpi di uomini e di fiere, da dove provengano le piogge e i fuochi e perché il sole si affretti nell’oceano all’approssimarsi dell’inverno rendendo lunghe e lente le notti.
E mentre la notte avanzava, l’infelice regina beveva dalla coppa dell’amore e chiedeva a Enea di narrarle le sue sventure e il lungo viaggiare da quando la grande città di Ilio era caduta a causa dell’inganno degli Achei.

DALLA QUARTA DI COPERTINA
Finita è ormai la guerra di Troia, ma per Enea è solo l’inizio di un lungo viaggio che lo porterà, tra mille pericoli e avventure, a fondare una nuova civiltà, quella di Roma. Enea, figlio della dea Venere, dovrà sfidare l’ostilità degli dei che lo condurranno lontano dalla sua meta, facendolo approdare in luoghi dove una potente magia potrebbe sconfiggerlo, e percorrere gli oscuri sentieri del regno dei morti. Nulla potrà fermarlo, neppure l’amore.
Una storia che racconta l’alba della nostra cultura, un’origine intrisa di guerra, amore e magia. Nei tempi antichi in cui gli dei ancora camminavano sulla terra e tutto era possibile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...