Fabiana Redivo

Fabiana Redivo, nata il 1° giugno 1960, a Trieste, città in cui vive assieme al marito Claudio Severini e il figlio Andrij. Letterariamente esordisce nel 2000 con “Il Figlio delle Tempeste”, (primo volume della Saga del mago Derbeer, nota anche come Derbeer dei Mille Anni) con la Editrice Nord. È la prima saga fantasy italiana. Nel 2005, l’ultimo dei sei romanzi che la compongono, “La spada dei re”, vince a Fiuggi il 31° Premio Italia quale miglior romanzo fantasy italiano, quando ormai la casa editrice è entrata a far parte del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol (GeMS).
Nel maggio del 2009 esce un suo racconto, I passi della sera, nell’antologia “Sanctuary” (Casa Editrice Asengard). Sempre nello stesso anno, diventa membro dell’Associazione “Piazza dei Bardi”, che indice dal 2010 il Premio Cittadella al miglior libro italiano fantasy per adulti.
Nel dicembre 2010 esce il racconto Il sesto arcano nell’antologia “Stirpe angelica” (Edizioni della Sera).
Lavora presso il Tribunale di Trieste fino al 13 giugno 2011, giorno delle sue dimissioni dalla qualifica di funzionario giudiziario. Da quel giorno si dedica unicamente alla scrittura.
Nel 2011 esce il suo racconto Occhi nella nebbia nell’antologia “I vampiri? Non esistono” (Edizioni Domino).
Fa parte di numerose giurie per assegnazione di premi letterari, come ad esempio il Premio Letterario Internazionale “Vilegnovella dal Judri (www.culturaglobale.it ) e il Premio Cittadella sopra citato. Fonda assieme ad alcune amiche l’Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica “I Sogni Nel Cassetto” http://www.sogninelcassetto-ts.sifree.org/ che, tra le altre attività, organizza corsi di scrittura creativa e offre lavori di revisione testi.
Nel gennaio del 2012, in qualità di presidente dell’associazione I Sogni Nel Cassetto, bandisce e organizza tre concorsi letterari nazionali per il genere fantasy: il Premio Cittadella (ereditato dall’associazione Piazza dei Bardi ormai sciolta), Magia Urbana Prêt-a-porter per il genere urban fantasy e il Premio Nuove Chimere, dedicato alla commistione di generi, il Premio Magiche Rose per romanzi d’amore. Le premiazioni si sono tenute nell’ambito della manifestazione “San Giorgio di Mantova Books”. A questo si aggiunge il Premio Cassiopea, dedicato alla fantascienza.
Dal 2 marzo 2012 è socia della FIDAPA Tergeste (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) – BPW ITALY.
Il 10 novembre esce il suo nuovo romanzo “Aghjkenam – Il segreto della città perduta” edito dalla Edizioni Domino.
Sempre con la Domino sta revisionando e ripubblicando in formato e-book l’intera saga di esordio. Il primo volume è già a disposizione su Amazon.
Il 15 novembre 2013 è uscito Trieste Meravigliosa (Edizioni della Sera), una guida emozionale della città in cui è nata e vissuta.
Attualmente sta scrivendo un romanzo ucronico a quattro mani, nonché il racconto di come è giunta all’adozione del figlio. Inoltre sta documentando l’ambientazione del romanzo storico di prossima stesura.

HA PUBBLICATO CON NOI
“Magia d’amore” in Sangue di Drago

www.fabianaredivo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...