La saga dei Volsunghi. Alla riscoperta di un romanzo medievale islandese

Carissimi amici, è con grande piacere che vi annunciamo che la nostra collana dedicata alla mitologia si è arricchita di un nuovo, splendido testo illustrato: il romanzo medievale islandese che narra le vicende della stirpe dei Volsunghi, di origine divina ma perseguitati da terribili sciagure. Un libro denso di azione, sangue e magia che non mancherà di conquistare tutti coloro che amano le saghe nordiche e la mitologia norrena, in particolare i tanti lettori di Edda. Miti del Nord e Beowulf. Storie di mostri, draghi e guerrieri, testi comparsi in precedenza nella stessa collana. Lo consigliamo, naturalmente, anche ai lettori di fantasy che potranno ritrovare in questo romanzo alcuni elementi che caratterizzano la narrativa fantastica contemporanea, tra cui uno dei modelli originari dei draghi odierni: il mostruoso serpente Fafnir.

Volsunghiborghild

Il libro è corredato delle illustrazioni di Marzia Varrone, artista dallo stile classico e intenso, che siamo entusiasti di accogliere nella vasta schiera dei nostri collaboratori ed è a cura di Serena Fiandro, autrice di diversi libri di mitologia pubblicati dalla nostra associazione culturale.

lupoattila

Trovate il libro in vendita nel nostro shop e in tutti gli store online (ad esempio qui, qui e qui); potete inoltre ordinarlo in tutte le librerie italiane. Buona lettura a tutti!

teschio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...