Incontro sui miti irlandesi presso il castello di Fombio (LO)

Cari amici, siamo lieti di invitarvi domenica 25 giugno alle 17 presso il castello di Fombio, in provincia di Lodi, dove terremo un incontro dedicato alla mitologia irlandese nel contesto del Festival Interceltico, giunto alla sua seconda edizione. L’evento è a ingresso libero e adatto a un pubblico di tutte le età e vi farà conoscere la remota origine di uno dei popoli più affascinanti di ogni epoca e della verde isola che ha ispirato sogni, storie e poesia: l’Irlanda.

miti-dirlanda-fronte

La nostra associazione culturale vi proporrà un viaggio nel cuore della cultura celtica attraverso la narrazione delle antiche storie giunte fino a noi, storie smarrite tra le nebbie di miti lontani che parlano di trasformazione, rinascita, crude battaglie. Miti che narrano di uomini e donne dotati di straordinaria bellezza e di grande sapienza, i Tuatha De Danann, i figli della dea Dana, e dei magici strumenti del loro potere.
Questo incontro fa parte di un programma di divulgazione operato da alcuni anni dalla nostra associazione, mirato a diffondere la mitologia e le tradizioni del nostro passato presso castelli, biblioteche, scuole ed eventi legati alla storia della nostra cultura.
Vi aspettiamo numerosi e buone letture a tutti!

galliate 1.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...