Un incontro sull’idromele al Salone del Gusto di Torino

Carissimi amici, siamo lieti di annunciarvi un imperdibile appuntamento che si terrà domenica 25 settembre a Torino, nel contesto del Salone del Gusto, la più importante manifestazione internazionale dedicata alla cultura del cibo. L’incontro sarà dedicato all’idromele e all’aceto di miele, con ingresso gratuito e degustazione di idromeli offerti da produttori locali.

idromele FRONTE 2

I Doni delle Muse apriranno l’incontro raccontando l’idromele dal punto di vista storico e culturale, con particolare attenzione nei confronti delle ricette tramandate dall’antichità all’Ottocento e soprattutto delle caratteristiche degli idromeli storici, del tutto peculiari rispetto a quelli attualmente in commercio. A seguire, si parlerà dell’aceto di miele, del processo produttivo dell’idromele e degli aspetti legali connessi allo stesso; infine i produttori presenti illustreranno le caratteristiche dei loro prodotti, con spazio per domande e interventi da parte del pubblico.

L’appuntamento è previsto per le 16,30 presso il Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino. Vi aspettiamo!

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...