In arrivo due nuovi libri dedicati ai ragazzi

Sono già disponibili presso il nostro shop due libri dedicati ai ragazzi ma che piaceranno sicuramente anche a un pubblico adulto. A partire da mercoledì 16 li potrete ordinare in qualsiasi libreria e li troverete in tutti gli store online. Si tratta del romanzo Ladri di Storia, consigliato a un pubblico delle scuole medie, e Ivano. Il cavaliere del leone, un adattamento illustrato del romanzo medievale di Chrétien de Troyes.

LADRI_DI_STORIA bozza

Ladri di storia, prima opera di narrativa del giornalista Federico Sala, è un romanzo di fantascienza che tratta uno dei temi più amati dai ragazzi e dagli adulti che non hanno dimenticato il fascino della fantasia: i viaggi nel tempo e i paradossi creati da cambiamenti operati nel passato che possono modificare per sempre il futuro, in una spirale di eventi incontrollabile. Un’opera dalla scrittura veloce, agile e travolgente che vede come protagonisti due ragazzi che appartengono a epoche diverse, ma non sarà questo a ostacolare la loro amicizia…

IVANO 3 fronte

Con Ivano. Il cavaliere del leone ci spostiamo invece ai tempi di re Artù e dei suoi valorosi cavalieri, sempre dediti a imprese avventurose per salvare fanciulle in pericolo e affermare il proprio onore. Opera del XII secolo, Ivano continua ad appassionare lettori di tutte le età con il suo fascino senza tempo. Questa edizione, consigliata a partire dalle scuole primarie, è stata curata da Serena Bertoli e Marco Bertoli, già  autore di Gilgamesh. La storia di un eroe sumero e L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura. Le illustrazioni presenti nel testo sono opera di Aténé Bálint, artista che ha già collaborato con noi per Edda. Miti del Nord.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...