Edda. Miti del Nord

Edda

Titolo: Edda. Miti del Nord
A cura di Serena Fiandro
Illustrazioni di Aténé Bálint
Editore: I Doni Delle Muse
ISBN: 978-88-99167-08-0
Pagine: 116
Prezzo: 10 euro

DAL LIBRO
Quando verrà il Ragnarok, giungerà un inverno che durerà per tre stagioni, in mezzo alle quali non ci sarà l’estate. Allora ci sarà neve da ogni direzione, il ghiaccio non potrà sciogliersi, violento sarà l’alito dei venti, il sole brillerà senza riscaldare.
Questo inverno sarà preceduto da altri tre inverni di guerra, dove i fratelli uccideranno i fratelli, i padri e i figli non saranno risparmiati. Non ci sarà riguardo per il sangue e per la stirpe.
Sarà un tempo di asce e di spade, un tempo dove si frantumeranno scudi, regno di vento e lupi prima che tutto abbia fine.
Si oscurerà il sole e la terra sprofonderà nel mare, il giorno in cui le stelle cadranno dal cielo e alta la vampa infuocata incendierà l’orizzonte.

QUARTA DI COPERTINA
All’inizio di tutto c’era un gigante, nato dall’incontro tra il regno del ghiaccio e quello del fuoco. Dal suo corpo gli dei formarono il cielo, la terra, le montagne e le stello, poi fabbricarono il recinto di Midgard, dimora del genere umano.
Sull’universo tuttavia grava la minaccia del giorno della fine, quando il grande albero al centro dei nove mondi tremerà, i vincoli saranno spezzati e un esercito avanzerà contro gli dei…
Tra aspre battaglie, magici doni, divinità dagli straordinari poteri, nani e giganti, un libro che racconta le storie più belle della mitologia nordica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...