Selezioniamo manoscritti inediti

Potete inviarci manoscritti (esclusivamente inediti, non pubblicati né autopubblicati in qualsiasi forma) dei seguenti generi, accompagnati dalla lettera di presentazione, una breve biografia con i dati essenziali (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, titolo di studio, attività lavorativa ed eventuale bibliografia) e una scheda di sinossi (2000-3000 battute, spazi inclusi). Non inviare pdf ma formati modificabili (doc, odt, rtf), preferibilmente in A5, Times New Roman 12, interlinea singola.
Manoscritti privi di lettera di presentazione, biografia e sinossi oppure appartenenti a generi differenti da quelli indicati verranno immediatamente cestinati. Risponderemo entro sei mesi dall’invio esclusivamente in caso di interesse.
L’indirizzo di riferimento è idonidellemuse@gmail

ADULTI
Fantasy: accettiamo fantasy classico, heroic fantasy, low fantasy, sword and sorcery e quant’altro. Preferiamo ambientazioni originali o ispirate alle culture dall’Antichità al Rinascimento. Non valutiamo urban fantasy e in particolare storie di angeli e vampiri.
Romanzi storici: selezioniamo solo manoscritti ambientati nei nostri periodi di riferimento, ovvero dall’Antichità al Rinascimento.
Romanzi d’avventura con temi attinenti agli argomenti d’interesse della nostra associazione
Raccolte di fiabe e leggende
Saggistica relativa alla cultura del cibo e delle bevande alcoliche tra l’Antichità e il Rinascimento e libri di ricette sugli stessi argomenti. Per partecipare al progetto, inviare curriculum e biografia con lettera di presentazione.

BAMBINI E RAGAZZI
Romanzi fantasy
Miti, saghe, leggende: stiamo creando una collana che vuole raccontare ai bambini la mitologia e la storia della letteratura. Siamo interessati a brevi testi illustrati su questi argomenti (a titolo esemplificativo, ma vi preghiamo di mettervi in contatto con noi per concordare il tema, con lettera di presentazione, curriculum e biografia): Iliade,  Mitologia Etrusca, Saghe Norrene, Romanzi della Tavola Rotonda, Divina Commedia e altro.
Raccolte di fiabe tradizionali
Saggistica: brevi testi didattici che riguardino la storia e la cultura dall’Antichità al Rinascimento con argomento da concordare. Inviare lettera di presentazione, curriculum e biografia per partecipare al progetto.

Advertisements

Un pensiero su “Selezioniamo manoscritti inediti

  1. Mauro

    Non capisco perchè non mi rispondiate, non mi sembra d’aver offeso nessuno, nè d’essere stato in qualche modo inopportuno, volevo solo un’informazione. Comunque nel caso le mie tre mail non siano mai state visualizzate, chiedevo se i monoscritti devono essere già editati o se questa fase si apre solamente dopo essere stati ritenuti dalla vostra redazione “interessanti”.
    Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione.
    Brandolese Mauro

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...