Il potere della fenice. Il primo, avvincente capitolo di una nuova saga

I prossimi giorni uscirà per I Doni delle Muse un nuovo romanzo, Il potere della fenice, primo lavoro della giovane autrice cremonese Ilaria Damiani. Si tratta di un romanzo che fa parte di un ciclo, la Saga delle Terre di Araliya, ma si presenta come una storia autoconclusiva per quanto il finale lasci intendere nuovi, affascinanti sviluppi.
Il romanzo racconta di una ragazza, un’apprendista guaritrice, che si ritrova a essere la sola in grado di vedere oltre le apparenze, sfidando tradizioni e pregiudizi. Saranno la sua intraprendenza e il suo rifiuto di considerare la diversità degli altri esseri umani come qualcosa di mostruoso, da cui restare separati, a condurla in un viaggio doloroso e difficile dal quale non potrà che risultare cambiata: mutata come coloro che ha scelto di difendere, attraversati dal potere del dio Sedach. Tuttavia in questo suo cambiamento irreversibile si troverà la sua forza, il suo nuovo potere: il potere di dominare il fuoco, grazie al quale sarà in grado di salvare una terra minacciata da un nemico senza volto né nome.
Un romanzo costruito su più livelli di lettura, adatto anche per i più giovani, che vuole portare con sé contenuti anche profondi attraverso una narrazione agile e scorrevole. Non ci resta che augurarvi una buona lettura!
Fenice fronte
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...